martedì 11 aprile 2017

Da Sabauda a Connor

Data : 10 aprile 2017
Giorni da Pt. Williams : 53
Ancoraggio : Caletta Connor
Posizione : 48 29.50 S 074 23.35 W
Miglia oggi : 26
Miglia da Pt.Williams : 946
Miglia a Pt. Montt : 648
Ancoraggi fatti : 30
Ancoraggi ancora previsti : 20
Volevamo fare una tappa piu'lunga….ma non ce ne era piu'. La pressione e'in aumento veloce , quando questo accade in quest'area il vento gira e rinforza da ovest arrivano groppi uno dietro l'altro con pioggia e vento intenso…via a guerreggiare …ma dopo 26 miglia abbiamo deciso di fermarci . Baia Connor e'molto bella e riparata …basta infilarsi tra uno scoglio a sinistra e il basso fondale di dritta e arretrare verso gli alberi, ancora in 8 metri, due cime di poppa, una cima da prua nel caso il SW rinforzi.
Giornata dura.
Sto cercando di curare il Volvo come un bimbo, lavora come un mulo…speriamo abbia la stessa resistenza, ho cambiato il filtro del gasolio alle 200 ore, e pulito il prefiltro , tutto il gasolio che va'nel serbatoio passa prima dal 'imbuto separatore di acqua, al momento sembra che il gasolio sia abbastanza pulito.All'arrivo probabilmente andra'fatta una revisione agli iniettori e alla pompa di iniezione .
Domani …vediamo come va', le previsioni ci dicono vento debole da sud…che ci aiuterebbe mica poco…ma vagli a credergli, sembra che rimanga buona la finestra per venerdi per il golfo…ma e'troppo presto per dirlo.
BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.