domenica 2 aprile 2017

da Moonlight to Bueno

Data : 1 aprile 2017
Ancoraggio : Puerto Bueno
Posizione : 50 59.25 S 074 13.00 W
Miglia oggi : 38
Miglia da Pt.Williams : 762
Miglia a Pt. Montt : 832
Ancoraggi fatti : 24
Ancoraggi ancora previsti : 27

Alle 6:30 sveglia…ma il sole tarda sempre piu'a salire, in piu'oggi e'tutto coperto di nuvole basse che sembra nebbia, dobbiamo aspettare le 7:30 prima di arrischiare l'uscita da Moonlight.
In una delle baiette interne passiamo un peschereccio all'ancora, gli diamo una strombazzata…ma mi sa'che se la dormono della grossa.
Usciamo e dopo poco incrociamo una nave dell'Armada, ci chiedono le solite cose e buona navigazione ecc…
Dopo un oretta vediamo spuntare dalla nebbia una barca a vela in senso contrario a noi, li chiamiamo e un po'di cit-ciat, sono americani con un ketch da almeno 15 metri , vanno in giu'verso Williams.
Contiunuiamo sempre a motore e con un costante forza due sul naso, nel pomerigio si alzano una quindicina di nodi ….sempre sul naso, ma almeno spazzano tutto intorno, dopo mezzoretta cé'un gran sereno con un bellissimo sole, siamo un po'preoccupati che il vento possa salire…anche se le previsioni davano forza 1.
Per fortuna 5 miglia prima dell'arrivo il vento molla in maniera da permetterci un ancoraggio tranquillo, mettiamo solo una cima a poppa, collegandola a doppino ad una cima esistente attaccata ad un albero.
Antonella deve arrampicarsi sulla riva dritta e impervia per poter far passare la nostra cima nel cappio gia'esistente, lei si diverte un mondo a portare le cime a terra…ed e'diventata davvero brava.
Cé'un bellissimo sole e non e'tardi, carichiamo due taniche vuote e andiamo in cerca della cascata che viene giu'da un lago a 3.5 mt sul livello del mare.
La troviamo e sembra davvero un paradiso, ci si arriva proprio sotto e si possono riempire le taniche direttamente dal dinghy, tutto intorno fiori …che spettacolo !!!!
Studiamo il meteo per domani, abbiamo visto che lunedi'e martedi'verra'del nord sostenuto e probabilmente dovremo fermarci…domani e'incerto, e comincia a rinforzare verso le 15, dobbiamo quindi provare a fare una corta e ripararci al piu'presto.

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.