Stranizza Sailing Team


I componenti della crew sono stati inseriti in ordine alfabetico e non per ordine di importanza, tutti sono importanti per il buon andamento della barca, tutti insieme realizziamo il "Sailing Team Stranizza".




Angelo

Soprannominato il Mago O'Legna, per le sue magie tecniche e raffazzonate…ma che funzionano




Antonella

Soprannominata Yasmine l'assistente del mago, ma che copre anche I ruoli di "attascé culturale" , interprete in spagnolo  e in francese e altri mille travestimenti alla Eva Kant.












Doppiando Capo Horn 21/12/2016






Eolina

Ultimo Eolico arrivato, per le sue linee piu' dolci rispetto al primo eolico , chiamata Eolina e poi soprannominata "braghira" per via che all'inizio ci ha fatto un po' dannare, in più si sganciava dal fermo e cominciava a girare quando voleva lei.
Un montaggio su clampa in alluminio inbullonata allo spoiler. Procurato l'alluminio in Sicilia, perché a Malta costava una fucilata. Fatto il design, e infine contattato Bertram per la realizzazione.








Eolino

Primo e storico eolico. Gira ininterrottamente dal 2000, a parte un po' di manutenzione sui cavi e la correzione di un assemblaggio non proprio disegnato bene, è sempre li' che produce energia…poca ma continua.













Febo

Pannelli solari, montati nel 2001.
Allora la tecnologia non era proprio avanzata e per risparmiare un po' andai a comprare I pannelli da un rivenditore per costruzioni a Modena, installati da solo , sono ancora li' che con una buona insolazione ci regalano anche 4 Ah.










Grande Rocna

La nostra ancora d'eccellenza, contentissimi dopo le varie Bruce, CQR …questa e' una VERA ancora, che coaudiuvata da 84 metri di catena del 10 mm finora ha sempre svolto un servizio eccellente.













Grande Rocna  in azione



Guglielmo

In onore di Marconi, la nostra radio SSB, che ci permette di ricevere Grib file per il meteo e di inviar e ricevere e-mail di testo…e naturalmente di parlare con altre barche e/o con radioamatori.
































Antenna per Guglielmo fatta dal Mago O'Legna spesa totale 10 euro.



Helm

Autopilota 6000 Raymarine, un gran montaggio, parte all'interno di un gavone e parte all'esterno.
Fatto tutto il montaggio da solo e chiamato il tecnico solo per I collegamenti elettrici.















Iside, occhi di

I due occhi di Iside a prua per guardare in avanti ed evitare le tempeste, e per donare pesca fruttuosa.
Se fino ad ora l'occhio sulle tempeste è stato vigile…non direi altrettanto della pesca fruttuosa: il rapporto miglia  -pesca non  è   proporzionale!
Gli occhi di Iside sono ispirati alla tradizione marinara  di Malta . Il disegno iniziale era quello egizio ma non era appropriato e corrispondente agli occhi delle barche da pesca maltesi, è stato quindi sostituito con uno più simile nell'estate 2016. 


MD

Il nostro propulsore chiamato anche "vela Volvo" cerchiamo di riservagli tutte le cure necessarie a non farcelo mancare nel momento del bisogno.














Tatiana

La nostra "lavatrice". E' solo una piscinetta gonfiabile (per fare il bagnetto ai bimbi piccoli) che gonfiamo a prua e dove mettiamo a mollo I panni sporchi.Tatiana perche' della stessa famiglia di Veruska.

Tatiana ci ha lasciato alle Azzorre per fare quello per cui era nata e cioè la piscina per una bambina piccola.












Yasmin e Tatiana  alle prese con i panni sporchi


















The Head

Il nostro WC , che lavora ininterrottamente e duramente 24/7 per renderci piu' leggeri e far si' che le nostre digestioni vadano a buon fine.




















Ulisse

Ulisse e' il nostro sistema di navigazione , pensato a Ulisse come satira al fatto che si sperdeva sempre (probabilmente aveva poca voglia di tornare dalla moglie Penelope, e con la scusa che si perdeva si sollazzava con Circe e compagnia bella)Il nostro sistema di navigazione pensato e realizzato tutto da solo fino ad adesso si e' rivelato attentissimo e ancora non ci ha fatto incontrare ciclopi o maghe potenti....speriamo che si mantenga ed accetti la satira.







Ulisse di spalle, ovvero il mini-computer di navigazione attaccato al retro del display























Veruska

E' il nostro gommone per andare a terra, il nome dal fatto che ci faceva pensare ad una bambola gonfiabile….si non e' molto politicamente corretto …ma speriamo che nessuno si inca….zi.

Luglio 2018
Verurka  si è fermata a Paraty in Brasile dove ha trovato un clima più mite e nuovi compagni tra cui un cane.
Buona fortuna Veruska!










Weby and the hot machine

Il nostro central heater, il Webasto che ci scalda la barca alla bisogna, anche lui presente dal 2000, e a parte che in Grecia abbiamo scoperto che e' meglio mettere un tappo di legno nello scarico, perche' durante una bolina si era allagato il tubo di scarico e conseguentemente non riusciva piu' a mettersi in moto.Svuotato il tubo un po' zoppicando è ripartito e ora sembra che sia tutto ok.










Windy

Il timone a vento, attualmente montato ma ancora da testare, cosa che faremo nei prossimi giorni, prima di traversare per le Canarie.

 vedi video del test






















WM

Water Maker, uno degli ultimi componenti che si è unito al team recentemente, che con I suoi 80 ml/minuto di acqua prodotta farebbe la felicità di un qualsiasi africano. Per il momento fa' felice noi.







WM in posizione














Refilia

"Refilia", stufa Reflex montata millimetricamente tra la scassa di deriva e la cabina di prua







"Caronte" al varo , tender rigido con galleggianti aggiuntivi , che monteremo in seguito con grande miglioramento della stabilita'.








1 commento:

  1. Li avevo già visti senza capite i nomi,
    adesso li ho rivisti tutti capendoli
    Grazie e bravi. Ciao

    RispondiElimina