lunedì 6 marzo 2017

da Mansa a Chilota

Data : 5/marzo/17
Ancoraggio :  Bahia Chilota
Posizione : 53 18 S – 070 26 W
Miglia oggi : 26
Miglia da Pt.Williams :  310
Miglia a Pt. Montt :  1253
Ancoraggi fatti : 12
Anocoraggi ancora previsti  : 41
Questa mattina lusso sfrenato con sveglia alle 07:00 dobbiamo ritardare la partenza perche a Bahia Chilota si arriva solo in alta marea per I bassi fondali, 1.3 mt in LW.
Una giornata splendida con sole e cielo azzurro, un bel forza 5 da est e via di bolina larga verso Bahia Chilota.
In 7 ore scarse copriamo le 32 miglia , l’entrata a mezza marea con un po’di apprensione, ci allineamo con il verde e un bacon e seguendo il canale ci andiamo ad ancorare nella baietta vicino a terra in 2.4 mt , che diventeranno 1.6 in bassa, 20 metri di catena in 2.4 mt.
Un posto magnifico e ancora isolato dal resto del mondo…o almeno difficile da raggiungere se non con un ferry , che pero’non riesce a fare andata e ritorno in giornata da Punta Arena, o in aereo, ma il turismo e’davvero poco.
La Capitania sempre gentile come al solito , 5 minuti di documenti e poi via al baretto “La oveja perdida” per due birrozze tracannate al sole su la panchina davanti intanto che ci cucinano una pizza, e si’dopo 20 giorni di selvaggiume anche una pizza congelata al micronde e’una delizia, siamo un po’l’attrazione dei residenti (pochi a dir la verita’) tutti si chiedevano chi cera sul velero, vedendolo arrivare.
Domani gasolio e rifornimenti  poi….vedremo  come organizzarci.

Ricordiamo a chi ci segue che in navigazione non abbiamo possibilita’di connessione internet, aggiorniamo il blog via radio.
Quando avremo connessione internet proveremo a rispondere a chi ci ha nel frattempo contattati.


BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB 

1 commento:

  1. A proposito di blog via radio, a volte mi chiedo se sto leggendo dei termini marinari (che per me sono incomprensibili), o semplicemente strafalcioni dell'etere...!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.