domenica 5 marzo 2017

da Hope a Mansa

Data : 5/marzo/2017
Ancoraggio : Bahia Mansa
Posizione : 53 36 S - 070 55 W
Miglia oggi : 32
Miglia da Pt.Williams : 284
Miglia a Pt. Montt : 1279
Ancoraggi fatti : 11
Anocoraggi ancora previsti : 42
Partiti presto come al solito ma….appena fuori dal ridosso di Isla Magdalena eccolo ad attenderci….IL VENTO GIUSTO !!!
Noi andiamo per nord in direzione dello Stretto di Magellano direzione Atlantico, il vento entra da ovest, 20/25 nodi….una bellezza, una mano di randa, genoa a fiocco e Antonella con le dita abbarbicata alla ruota e "guai a chi gliele tocca".
Filiamo a piu' di 6 nodi in una giornata bellissima di sole, avvistate prima balene a sinistra e poi a dritta, ma piu' che altro stiamo navigando nello Stretto di Magellano a vela…un sogno e la storia che si abbracciano.
Vediamo sulla sinistra sfilare il Cabo Forward ben noto per la terribile fama di brutto tempo, tanto che dal 1913 hanno provato a piu' riprese a costruire una grande croce sul capo….ma il vento se la e' sempre portata via, sembra che l' ultima costruita recentemente per la visita del Papa in Chile sia ancora in piedi.
Facciamo 2 ore di puro godimento . poi andiamo a ridosso e il Volvo riprende il controllo.
Arriviamo a Bahia Mansa , monopolizzata dai pescatori che tutti allineati non lasciano molto spazio per arrivare vicino alla riva, ci mettiamo quindi alla ruota in 8 metri , per ben la terza notte siamo alla ruota e in piu' oggi abbiamo anche veleggiato….finalmente sembra di essere su una barca a vela.

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.