domenica 5 maggio 2019

4 maggio, day 3

4 maggio 2019 day 3
385 miglia percorse dalla partenza, 1979 all'arrivo
24 02.3137 N 062 32.3847 W
128 miglia fatte nelle 24 ore rotta 12 gradi ,che per un 34 piedi con deriva mobile con andatura di bolina stretta contro gli Alisei con un maraccio da galera…mi sembra un ottimo risultato.Gli stomachini hanno ripreso vigore, anche se dato l ángolo di sbandamento costante e le botte di frangenti ,rimane comunque difficile cucinare.Anche appena alzati dalla cuccetta ci si sente stanchi e ammaccati dalle botte che prende lo scafo contro le onde.I lividi non si contano.
Bisogna poi tenere sigillato tutto per via dei frangenti che spazzano la barca da prua a poppa, quando si scende in barca si fa'di continuo la sauna.
Verso le 18:00 UTC dovremmo incontrare la prima rotazione di vento verso est,per noi non cambiera'nulla se non aggiustare la rotta di una decina di gradi verso est sempre di bolina, cambia pero'l'aspetto psicologico, perche'da nord cominciamo piano piano a dirigerci verso est.
Per colazione io mi sono riuscito a cucinare un uovo fritto saltellando di qua'e di la', Antonella se le cavata con un pompelmo…qua'si fa'vita ascetica.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.