martedì 14 maggio 2019

13 maggio 2019 day 12

13 maggio 2019 day 12
32 29 N 047 03 W
1004 nm TD
Ieri abbiamo preso la decisione di proseguire per NE invece di ENE , per evitare il centro di un alta pressione.Il piano era di andare piu'veloce possibile per dopo una ventina di ore acchiappare una bassa in transito verso NE.C'era un po'di vento a cui abbiamo dato aiuto con il motore per raggiungere in tempo la parte bassa della bassa pressione in transito Cosi'e 'stato, verso le 2 di mattina abbiamo raggiunto la latitudine del passaggio del vento e spento il motore con genoa tangonato e randa piena a farfalla abbiamo cominciato a pedalare al gran lasco a 6 nodi.
Tutta la giornata e'andata avanto cosi', nel pomerigio abbiamo preso una mano alla randa in previsione di un aumento del vento durante la notte.
Ora ogni giorno alle 19:00 abbiamo l'appuntamento via radio con Nick a bordo Nina, poi alle 20:00 appuntamento via radio con la ruota dei navigatori italiani, insomma un sacco di appuntamenti.
Per un paio di giorni dovremmo andare avanti cosi'sfruttando la bassa che ci porta verso le Azzorre, anche se questa diversione ci ha fatto allungare di una trentina di miglia, valeva davvero la pena per non trovarsi poi ingavagnati senza vento.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.