venerdì 17 maggio 2019

17 maggio 2019 day 16

17 maggio 2019 day 16
36 23 N 038 50 W
528 nm TD.
Rotta 90 T
Cambio di strategia, fino alla scorsa notte andavamo per 75 gradi con rotta diretta sulle Azzorre, con gli ultimi bollettini abbiamo pero'visto che tra il 19 e il 20 avremmo impattato una bassa pressione forza 6 con andatura di traverso/lasco.
Abbiamo quindi deciso di andare per 90 gradi , rimanere un poco piu'bassi e intorno al 20 essere nelle condizioni di poggiare per 60 gradi e andare quindi con un andatura di gran lasco/poppa, e nello stesso tempo avere venti un poco piu'moderati, abbiamo cosi'allungato la rotta di una ventina di miglia, ma sono sicuro che al momento non lo rimpiangeremo.
Al momento andiamo a motore con pochi giri e una leggera brezzina ci aiuta a mantenere una media di 5 nodi.
Finalmente ieri ci sono venuti a salutare un gruppo di delfini con I nuovi nati della stagione, piu'scatenati che mai.
Intanto mi studio e ristudio il diagramma elettrico del motore , aspetto di andare a vela per cominciare qualche controllo con il tester.
Nel frattempo lo sportello del forno e'collassato, Stranizza ha davvero bisogno di una bella vacanza e probabilmente di una nuova cucina.
Nick su Nina , strolgano con poco vento e con la necessita'di non accendere il motore per risparmiare diesel in prospettiva per l'ultima parte del percorso.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.