lunedì 13 maggio 2019

12 maggio 2019 day 11

12 maggio 2019 day 11
30 44 N 048 34 W
Rotta 36 T
1098 nm TD.
Anche ieri abbiamo filato bene a vela anche se ci aspettavamo un calo drastico di vento, vento che ci ha aiutato anche parte della notte, per poi mettere in moto verso le 2 di notte LT.
Dalla scorsa notte abbiamo cambiato rotta e stiamo andando per 36 T per evitare il piu'possibile il centro della alta pressiono che ci aspetta davanti.Speriamo cosi di poter agganciare un po'di vento che ci aiuti a risalire.
L'amplificatore di bolina o meglio il segnavento elettronico ha dato forfeit, e perde continuamente la calibrazione, abbiamo dovuto tenere aperto parte del bimini per poter controllare il vento sul windex in testa d'albero.Le notti sono sempre piu'fresche e di conseguenza aumentano gli strati del vestiario.Abbiamo anche raddoppiato I sacchi a pelo nella cuccetta.
Non siamo riusciti ancora a sentirci con Nick via radio,gli abbamo inviato un appuntammento via satellitare…va te a sapere se poi controlla il satellitare.
Ieri pomerigio in navigazione di bolina , ad un certo punto abbiamo visto uno scintillio in mare, quasi come se ci fosse qualcuno con uno specchietto a fare segnalazioni, incuriositi abbiamo controllato con il binocolo e abbiamo visto un asta IOR galleggiare, la stessa asta IOR persa per via di un onda da Gheco passato di qui una quindicina di giorni fa'…incredibile, il mare tanto grande…ma tanto piccolo.Ci siamo accertati che non ci fosse nessuno appeso e l'abbiamo lasciata al suo destino.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.