sabato 18 maggio 2019

18 maggio 2019 day 17

18 maggio 2019 day 17
36 24 N 036 14 W
390 nm TD.
Rotta 75 T
Si continua con pochissimo vento e con il Volvo ai giri minimi sindacali, continua pero una brezzina da 7-8 nodi che aiuta a costruire un po'di apparente e mantenere una velocita'dignitosa di 5 nodi di media.
Attorniati da un sacco di cargo…una candela per il santo AIS che ci aiuta a non stressarci troppo con luci e controluci.
I collegamenti radio proseguono regolarmente anche se con Nick del Nina ci si riesce a sentire I primi due o tre minuti poi loro non ci sentono piu'mentre noi continuiamo a sentirli tranquillamente, forse hanno qualche filtro in azione…boh.
Abbiamo sentito ieri per l'ultima volta Gheco in radio perche'ormai in atterraggio in Sardegna.
Cerchiamo di tagliare qualche angolo nella rotta per accorciare l'arrivo, siamo abbastanza stanchi , 17 giorni in mare cominciano a farsi sentire, alla partenza avevo prognosticato l'arrivo in 20 giorni …ottimista, visto che 4 anni fa'ce ne abbiamo messo 23 di giorni.Sembra pero'che la cosa possa diventare possibile con solo 390 miglia all'arrivo, se cosi'fosse sarebbe davvero una gran media, percorrenze di solito fatte dai 40 piedi.Considerando poi che Gheco con un 52 piedi ha impiegato 16 giorni, direi che siamo ben piazzati.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.