martedì 7 maggio 2019

7 maggio 2019 Day 6

7 maggio 2019
28 04.5590 N 058 39.9830 W
Rotta 73 T
Miglia TD 1665
Ci sono 8-9 nodi di vento lasco- gran lasco , non sufficenti a mandare la barca , ma con un aiutino Volvo a 1400 RPM ,si riesce a far camminare la barca decentemente.
Dalle miglia a destinazione sembra che abbiamo fatto poco nelle 24 ore, ma non e'cosi', ci sono stati diversi aggiustamenti alla rotta per rimanere nei 29 di latitudine per non impattare troppo verso il centro la bassa dell'11, risultante, un piccolo allungamento di rotta.
Stufi del rumore di "un qualcosa attaccato all'asse "che si riperquoteva dentro come un tamburo, per essere sicuri abbiamo calato ieri la GoPro e fatto un piccolo video.Ci aspettavamo immagini confuse con l'impossibilita'di capire qualcosa, invece immagini mozzafiato di una nitidezza incredibile in un mare cobalto con l'elica che ruotava …siamo rimasti incantati dalle immagini davanti al PC.Finalmente alla fine abbiamo visto un pezzo di sargasso attaccato all'elica.Abbiamo insistito con qualche retromarcia e alla fine se ne andato per I fatti suoi.
I grib chiamano rinforzo di vento alle 09 UTC…ma sono gia'le 11:30 e non si vede nessuno…speriamo bene, anche se consumiamo poco a gasolio essendoci l'aiuto del vento , rimane il fatto che la strada e'ancora lunga e perigliosa.
Pizza integrale con pomodoro, acciughe e origano…bona da matti , specialmente fredda la notte sotto un mare di stelle, ieri notte primo quarto di luna nuova, da ora in poi avremo anche la luce, anche se con quel miliarduzzo di stelle in cielo non e'mai stato veramente buio.
Le notti cominciano a rinfrescare, di notte avendo anche il vento al lasco-gran lasco siamo gia'imbottiti per la guardia, maglietta da pelle in lana, pile sopra e giacca della cerata, con beretta di lana ,forse ci eravamo gia'abituati al caldo tropicale.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.