mercoledì 21 dicembre 2016

Doppiato Capo Horn

21/12/16 Primo giorno di estate australe
55 56 86 S 067 11 29 W
Alzati questa mattina alle 3 LT, durante la notte un altra barca a vela si era ancorata in Caletta Martial.
Issato ancora alle 4 LT, la giornata e' splendida gia' alle 4, cielo terso e sole...freddino ma piacevole, si aspetta il vento da Est...ma ne verra' poco.
Riusciamo a doppiare il capo con un bel sole, un grande onda ocenaica residua dal Pacifico e gli enormi Albatros che ci girano intorno.
Si va' a motore, il vento langue ...ma considerato il posto non va' poi nenache cosi' male.
Non ci consideriamo certo degli Horniani col diritto di mettersi l'orecchino all'orecchio sinistro e poter fare la pipi' controvento, diciamo che e' stato un doppiaggio un po' nostrano e casereccio, anche se lo studio del meteo ha rischiesto tempo e dedizione.
Per lo Zarpe dovremmo tornare ora a Caletta Martial, ma entrando l'Est non e' proprio un bel posto dove stare, abbiamo deciso quindi di proseguire verso Puerto Toto, dove pensiamo di arrivare quesdta sera verso le 10:00.
Che dire di Capo Horn, passandolo assomiglia a una qualsiasi altra isola rocciosa, ...bisogna ricordarsi sempre cosa rappresenta sia per la sua storia, sia per l'immaginario collettivo, e' comunque per noi una gran soddisfazione....dopo piu' di ventimila miglia navigate doppiare l'Horn....usti che bravi velisti siamo diventati...ogni tanto ci facciamo i complimenti da soli.
Dopo Puerto Toro torniamo a Puerto Williams per riprendere le nostre belle passeggiate in montagna e goderci questa meraviglia di Terra del Fuego.

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

3 commenti:

  1. Congratulations ! And all the best for the holiday season.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, bravissimi, aver raggiunto questo obiettivo alla portata di pochi segnerà per sempre il vostro album dei ricordi. Buon Natale e Buon Vento per le prossime avventure. Ciao Fabio

    RispondiElimina
  3. Buon Natale A&A
    Un grande Abbraccio
    Dino

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.