martedì 6 dicembre 2016

Da Deseado alla Fin del Mundo day 4

Da Deseado alla Fin del Mundo day 4

06/12/16
ore UTC 18:45
54 14.30 S 066 38.86 W

Notte abbastanza tranquilla con poco vento aspettando il SW.
I bollettini danno da giorni questa entrata da SW prima piano poi in forza 6, oggi ci siamo avvicinati alla costa della Grande Isola di Terra del Fuego per essere ridossati all'entrata del SW….contrariamente a tutte le previsioni nel pomeriggio ci e' arrivato addosso un groppone da Est, fortuna che anche se a poche miglia dalla costa siamo riusciti a risalire ed allontanarci dalla costa con un bordo.
Dopo 4 bordi si' e' un po' calmato e abbiamo ripreso la rotta per Bahia Thetis dove con la nuova previsione dovremmo arrivare domani mattina verso le 4…sempre che ste previsioni ci azzecchino.
Merkava e' una ventina di miglia davanti a noi, ora abbiamo due appuntamenti radio SSB al giorno per sostenerci , fare due chiacchiere e scambiarci strategie, e' una meraviglia avere a bordo la radio…non invidio certo quelli che solo con il satellitare pretndono di fanno tutto…cioe' tutto, prendono i bollettini, ma si escludono la possibilita'della comunicazione ship to ship.
Il morale e' sempre piu' alto vista la meta che si avvicina , solo 60 miglia ormai…una gran voglia di rilassarsi un po' con una doccia calda un bel mangiarino e dormire…dormire e…dormire .

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.