lunedì 30 luglio 2018

Saco do Ceu

29 luglio 2018
Saco de Ceu 23 06.59 S 44 12.63 W

Gironzolato per diverse baie, le piu,'ballonate dal turismo del week end, caicchi che vomitano centinaia di persone nelle piccole spiaggette, motoscafi di tutte le taglie e dimensioni, moto ondoso dato dal movimento continuo di barche.
Alla fine siamo approdati a Sacco de Ceu, baia bulletproof che avevamo gia'sperimentato due anni fa', baia chiusa su 360 gradi, dentro la famosa acqua da dove deriva il nome Saco de Ceu dove la notte da quanto calma si specchiano le stelle.
Troviamo posto in un angolino con altre tre barche a vela, tutti I motoscafari in un altro angolo dove cé'la "vita", ristoranti e casino.Passiamo la serata in pozzetto armati di zampirone e spray antiborraciudos gustandoci una bella birretta con la barca a vela vicina che ci allieta con il suono di una chitarra, luna piena e cielo pieno di stelle…che bello essere in barca a vela.
Ieri pomerigio poco prima di entrare nella baia siamo riusciti a collegarci via radio con la ruota degli italiani in giro per il mondo, ci ha fatto un gran piacere , erano due anni che non li beccavamo, ora in risalita speriamo che la propagazione ci dia una mano per rimanere in contatto e fare due chiacchiere.
In un attimo la bellezza della radio ha prevaricato tutti I vari telefoni satellitari, vuoi mettere lo spettacolo di essere in radio collegato con una decina di persone di cui alcuni conosciuti di persona , altri per sentito dire, altri solo via etere, e fare due chiacchiere …a gratis che non guasta.
Il meteo conferma l'entrata di una piccola bassa pressione che ci investira'con I suoi venti da sud, dapprima lievi poi a rinforzo, a per noi grasso che cola.
Domani si va', a scapolare Cabo Frio per poi continuare verso nord, se va'bene beccheremo gli alisei del sud verso Puerto Seguro , a nord di Victoria.

BV Angelo e Antonella o S/Y Stranizza via radio SSB.

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.