lunedì 16 luglio 2018

Day 6 da Rio Grande a Paraty

Data : 16 luglio 2018 10:30 UTC
Posizione : 23 49.2280 S 045 32.1640 W Baia di Toque -Toque
Rotta : spezzate sotto costa
Miglia ultime 24 hr : 68
Miglia all' arrivo : 90 circa
Forza del vento : NIL
Direzione vento : NIL
Previsione : N/NE F 2
By Angelo

Due ore dopo il tramonto, complice il primo quartino di luna nuova siamo atterrati..o meglio ancorati in 7 metri di fondo nella baia di Toque -Toque.
La meraviglia della temperatura, 24 gradi all'interno della barca , siamo in braghette e ciabattine, dopo due anni di freddo intenso ci sembra un miracolo che esista ancora il caldo a questo mondo.
Sotto un cielo senza nuvole pieno di miliardi di stelle con la luna , a poche centinaia di metri da questa spiaggia di questa bellissima baia ci gustiamo dopo anni una meravigliosa birra con patataine e olive in pozzetto alla luce di una candelina….quali momenti piu' belli per dimenticare le tartassate dei giorni passati, se non ci fossero questi momenti magici sarebbe dura andare in giro per il mondo a vela.
La mattina con la luce vediamo la baia ed e' veramente un paradiso in terra , in seguito le foto renderanmno giustizia al posto.
Partiamo di buon ora , ora la strategia e' di fare altri due ancoraggi sulla via prima di arrivare a Paraty, ci vogliamo godere un po' questa parte del Brasile, forse la piu' bella parte e non a caso il cuore dello yachting brasiliano.

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.