venerdì 26 gennaio 2018

da Comitee Bay a Sealer Cove

Data : 25 gennaio 2018
West Falkland.
Posizione: 51 21.82 S 060 04.75 W
Ancoraggio : Sauderns Settlement
Miglia percorse : 8
Ieri giornata di ferma, un po'il meteo un po'una pagina intera di lavoretti da fare…non siamo nenache scesi a terra .Questa mattina issata ancora alle 08:45, addosso all'ancora un magalotto di fango e conchiglie, con intorno quintali di kelp…insomma 10 minuti per liberare l'ancora.
Alle 08:54 dovrebbe entrare la flood per permetterci di passareCarruther Point , il vento da ovest, passato il capo vento sul naso…non male 20/25 nodi di reale , randa piena e genoa ridotto a fiocco …in 4 meravigliosi bordi arriviamo a Sealer Cove davanti a Saunders Settlement.Gli avevamo inviato un email via radio ieri avvisandoli del nostro arrivo, loro ci avevano risposto gentilmente che eravamo piu'che I benvenuti.A circa 5 miglia dall'arrivo li contatto via VHF , rispondono subito e li avvertiamo che stiamo arrivando e che dopo ancorato scenderemo a terra. Ci vedono…e come farebbero a non vederci, qua'cé'una visuale a 360 gradi , loro poi con la casa sulla collina vedono a decine di miglia.
Ancoriamo in tre metri in fondo che sembra buon tenitore…al solito 30 metri di catena .
Doccia , pranzo e poi scendiamo col dinghy a terra ad andare a conoscere David Suzan e la figlia Louise .Intorno alla casa una fattoria a cielo aperto, cavalli bradi, pecore nude , mucche polli oche, anatre ecc..Ci invitano in casa e ci offrono un buon te'inglese.Due chiacchiere per conoscersi un po'e per soddisfare le proprie curiosita', e ci mettiamo d'accordo per domani mattina per farci accompagnare in Land Rover a The Rookery, un sito dove si possono ammirare I nidi degli albatros e diverse specie di pinguini.Ci si arriva solo in auto .Ci mettono a disposizione un tubo dell'acqua dove poter riempire un po'di taniche per rimpinguare il serbatoio.Li salutiamo con l'appuntamento per domani e ci andiamo a fare una mega passeggiata su queste meravigliose dolci colline piene di erica.Scavalchiamo un paio di cancelli dei recinti elettrificati per pecore e mucche e arriviamo al primo sito del 1776 dove sbarcarono gli inglesi e presero possesso dell'isola .La temperatura e'mite, il cielo azzurro , e le colline verdi …un sogno ??? No la pura realta'….uno spettacolo.
BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via radio SSB

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

1 commento:

  1. Che dire? Bravi bravi e bravi. Fa piacere leggere queste cose in un mondo (anche quello della vela) sempre più popolato da saccenti e "blateroni"!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.