lunedì 29 gennaio 2018

Posizione: 51 24.5842 S 060 27.0478 W
Ancoraggio : Dunbar Creek
Miglia percorse : 8

La sera prima ci siamo strolgati per trovare un riparo dal mal tempo..ma non ne siamo ventuti molto a capo.La mattina ci svegliamo di buon ora per prendere il bollettino...per fortuna da 9 si passa a 8,,,pero'vento forte per 3/4 giorni.
Scendiamo col dinghy a fare qualche rilievo, per vedere se ci possiamo ancorare piu'in profondita'nella baia di Carcass...ma i fondali non ce lo permettono, dobbiamo trovare un migliore ancoraggio.Scendiamo a terra e faccaimo due chiacchiere con Rob, le uniche due possibilita'sono West Point o Dunbar.West Point e'pero'piena di kelp e non e'sempre detto che l'ancora arrivi al terreno, in piu'riparo dal vento pochissimo dovendo stare molto distante da riva.
Partiamo con il NW F 4 ,solo genoa in una bella giornata di sole , direzione Dumbar.

Dunbar ci sembra un po'meglio, unica nota dolente e'aperto da nord, ma non dovrebbe girare da nord..o se lo fara'lo fara per poco (spero) .Ancoriamo in 2.2 mt in bassa marea , 3.8 in alta facendo lo zig zag tra le numerose piante di kelp , in sabbia bun tenitore, siamo abbastanza vicino a riva dove pensiamo di mettere un cavo a terra di prua collegandoci ad un vecchio pontile in disuso per aiutare l'ancora...ora l'attesa.