martedì 10 ottobre 2017

Direzione : NW/S
By Angelo

10 ottobre 2017
Ieri pomerigio, ancorati a Morras, bellissima baia con casetta a riva, casetta di un professore spagnolo trasferitosi li'negli anni 60, sembra che poi la figlia sia andata li'al suo posto.
mangiamo qualcosa e pur piovendo …tanto per cambiare… scendiamo col dinghy per fare due passi sulla spiaggia e chissa'..magari c'e'ancora qualcuno nella casa per fare due chiacchiere.La casa e'abbandonata da tempo, tutto dismesso, quando si incontra una casa abbandonata viene sempre da chiedersi come sia la storia dei suoi abitanti, va beh facciamo un giro, Antonella entra anche in casa e un furetto scappa veloce da sotto la casa.Torniamo in barca con un po'di malinconia per la casa abbandonata…naturalmete lapioggia non molla.Siamo in altissima pressione, la catena e'a picco sull'ancora e cosi'rimarra'tutta la notte.Andiamo a letto e dopo poco sentiamo del trambusto in coperta….vuoi mo'che il fantasma del professur ci sia venuto a trovare ?
Uccelli, che starnazzano in cerca di cibo, si fanno I loro giretti sul ponte e poi finalmente ci fanno dormire.
La novita'oggi e che non piove !!!!Vento zero , ma le nuvole si aprono un po'con qualche sprazzo di azzurro facendoci ammirare gli alti picchi intorno pieni di neve…una bellezza, non ci ricordevamo piu'com'era il colore azzurro del cielo…poi dopo cosi'tanta pioggia si apprezza ancor di piu'.Per la prima volta stiamo in pozzetto senza giacca della cerata....wooow.
Quelli di Merkava ci hanno risposto…ma faticano da matti a risalire, 6/7 giorni di ferma per prendere qualche finestrotto di un giorno per poi rifermarsi di nuovo per un altra settimana.
Oggi arriviamo ad Aguirre, all'andata avevamo conosciuto Jaime , che aveva il proggetto di montare un paio di pontili galleggianti e fare un ritrovo per velisti.
A Puerto Montt ci siamo scambiati un paio di email e ci ha inviato le foto dei nuovi pontili…pochi ma onesti.Naturalmente ci ha invitato per il rinnovo a prezzo zero …una gran persona.
A noi fa'molto comodo perche'e'proprio vicino all'Armada e al gasolinero, prima dovevamo ancorare ad un paio di miglia dal paese, prima scalare in su'per poi scendere a riva…gia'con la spesa era un delirio…con le taniche di gasolio ci eravamo andati col dinghy, l'acqua la avevamo trovata in un rubinetto al parco vicino….cosi'sara'un po'piu'comodo.