mercoledì 12 ottobre 2016

Verso St.Elena Day 1

12/10/2016 ore 17:00 UTC
In navigazione
38.44 S 58.53 W
Miglia all'arrivo 482

meno male che dopo notti ignobili vengono giorni splendidi, oggi e' uno di quelli, cielo terso blu, sole, mare leggermente increspato 10/12 nodi da Sud che ci permettono una bolina con randa piena e genoa 150%....un giorno ideale.
Cominciamo vedere gruppi di pinguini in mare ...non sappiamo che razza...ma fanno dei lamenti come quasi una persona e all'inizio di notte era un po' inquietante.
Per buona parte della notte ci ha seguito un bel gruppo di delfini, che con 30 n odi e mare formato se la godevano da matti.ieri abbiamo anche visto una coppia di sule, una delle due molto grande , piu' grande di quelle viste fino ad ora....essendo cugine degli albatros cominciano ad avere dimensioni piu' importanti.
Al momento tutto va' molto bene, sembra che non abbiamo piu' una perdita d'acqua in sentina...che sara' mesi che ci andavamo dietro , che fosse il tubo di scappamento cambiato una quindicina di giorni fa' ?
facendo questa tratta avevamo due possibilita' di riparo, la prima Necochea che abbiamo passato quesdta mattina presto e quindi quella non c'e' piu', ora rimane bahia San Blas...un po' complicata l'entrata per via della marea...se possiamo tiriamo dritto , ma sara' il meteo a decidere.

Bv Angelo e Antonella on S/Y Stranizza via SSB radio.

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.