28-Ottobre-14
Si procede
alla Caraibica ...slowly slowly and enjoy the life.
Dopo un mese tra il marina e il cantiere, ecco la situazione
corrente, qualche lavoro fatto…ma ancora una quantità monumentale da fare.
Il più complesso e faticoso sicuramente la carteggiatura e
lavaggio con acido, ossidante e finalmente epossidica, al serbatoio dell’acqua,
integrale con la barca e il fondo dello scafo che grazie alla combinazione
acqua clorata> alluminio ha cominciato a creare dei piccoli crateri
...rischiando l’affondamento della barca.
Ho dovuto praticare altri due grandi fori di ispezione sopra il serbatoio per accedere alle parti recondite, li chiuderò poi con una flangia di alluminio.
In più è stato difficile trovare la vernice giusta per taniche d’acqua in alluminio, fortuna che i rig petroliferi ne hanno bisogno anche loro, l’unico inconveniente ...solo confezioni da un gallone, 3.785 lt ...ci posso quasi verniciare tutta la barca...ma meno male che l’abbiamo trovata.
Ho dovuto praticare altri due grandi fori di ispezione sopra il serbatoio per accedere alle parti recondite, li chiuderò poi con una flangia di alluminio.
In più è stato difficile trovare la vernice giusta per taniche d’acqua in alluminio, fortuna che i rig petroliferi ne hanno bisogno anche loro, l’unico inconveniente ...solo confezioni da un gallone, 3.785 lt ...ci posso quasi verniciare tutta la barca...ma meno male che l’abbiamo trovata.
Altro lavoro time
consuming è l’estensione allo sprayhood per ricavare due piccoli posticini
all’asciutto per chi è di guardia e per ripararsi dal freddo.Time consuming per il contractor che è bravo ma....tempi
Caraibici e bisogna ...sempre con gentilezza spronarlo di continuo e fare apparizioni
al suo laboratorio per ricordargli l’appuntamento non rispettato di ieri o
l’altro ieri ...pazienza ...pazienza...un bel test per me abituato a fare e farsi fare le cose in
nanosecondi.
Dopo i serbatoi proseguiremo con il cambio del cosiddetto cuscinetto
all’albero e della cuffietta Volvo per la tenuta dell’acqua.
Smontata l’elica e pronti per l’estrazione dell’albero..per fortuna off centre col timone se no erano ca...i amari, come ho visto in cantiere altre barche dove hanno dovuto smontare completamente il timone per estrarre l’albero. Nel frattempo che l’elica è smontata abbiamo chiamato il guru delle eliche, un vecchietto arzillo con piu’ di 70 anni che è considerato il guru dell’elica in tutta Trinidad; vorremmo avere un elica di rispetto, anche perchè la due pale che abbiamo al momento comincia a dimostrare tutti i suoi anni, vorremmo quindi acquistare una nuova elica a tre pale, e tenere la due pale di rispetto.
Smontata l’elica e pronti per l’estrazione dell’albero..per fortuna off centre col timone se no erano ca...i amari, come ho visto in cantiere altre barche dove hanno dovuto smontare completamente il timone per estrarre l’albero. Nel frattempo che l’elica è smontata abbiamo chiamato il guru delle eliche, un vecchietto arzillo con piu’ di 70 anni che è considerato il guru dell’elica in tutta Trinidad; vorremmo avere un elica di rispetto, anche perchè la due pale che abbiamo al momento comincia a dimostrare tutti i suoi anni, vorremmo quindi acquistare una nuova elica a tre pale, e tenere la due pale di rispetto.
A tre pale non certo per migliorare le prestazioni velocistiche o
altro, ma più che altro per poter avere una risposta più istantanea in
retromarcia (spero) e per equilibrare meglio l’albero.
Poi a seguire lavaggio serbatoio gasolio, pulizia pre filtro,
sostituzione olio motore e filtro, sostituzione filtro gasolio, sostituzione
cinghia alternatore, controllo cavi comando invertitore e acceleratore,
controllo timoneria, installazione stufa a gasolio e altri mille e cinquecento
lavori...
Intanto Antonella condannata alla catena...nel senso che si sta
sgrattugiando buona parte della catena già un po’ rugginosa per poi poter
zincare a freddo con bomboletta spray...piutost che gnit le mei piutost (come
si dice in Romagna) visto che a caldo sarebbe antieconomico per l’intera
catena.
L’idea sarebbe di farli tutti prima che scada il visto il 28 dicembre...ma va’ te a sapere come si procede...alla brutta rinnoviamo il visto per altri tre mesi, tanto che siamo in cantiere è meglio approffitarne e cercare di finire tutto.
L’idea sarebbe di farli tutti prima che scada il visto il 28 dicembre...ma va’ te a sapere come si procede...alla brutta rinnoviamo il visto per altri tre mesi, tanto che siamo in cantiere è meglio approffitarne e cercare di finire tutto.
Volvo
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Cambio
cuffietta albero elica
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Check
millerighe
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Antivegetativa aumentare 15 cm in su' + Primer
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Primer
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Fare fori per perno di fissaggio timone, con foro
per sollevare timone
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Tubo pressione 3580596 per inniettore
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Cambio
cinghia alternatore
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Acquisto
3 giranti
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Acquisto
una cinghia alternatore
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Acquisto
cassetta rele'
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Fare saldare piattina dietro box rele'
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Check
compressione pistoni
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Interni
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saldare
scatola rele'
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Inventario
prua
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Pitturare
serbatoio acqua con epossidica
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Pitturare
sotto il motore
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Centralina
filtri per acqua
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Fissare
paioli
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Riparare
cuscino dinette
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Stufa
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Taglio
paratia prua
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Acquisto serbatoio flessibile da mettere in
dinette
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N.3
filtri Seagull
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Antenna
wi-fi per Window 8
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Telefono satellitare connessione dati + antenna
esterna
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Rimuovere allarme e sirena/eventualmente
installare altra sirena
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Autopilot
remote controll
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Pulire serbatoio gasolio e prefiltro
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Cambio
filtri gasolio
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Cambio
olio e filtro
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Modifica tubi nel WC/o alzare WC
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Passare I mini disk su computer
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Acquisto
timer
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Acquisto piatteli fornelli a gas
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Esterni
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primer
+ antivegetativa
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Estensione
capottina
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Far cucire vecchio genoa+ nuovo genoa+cuscino
dinette
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Cucire
bimini
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Guarnizioni
oblo
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Guarnizioni
manopola oblo'
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Pannelli
solari nuovi
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Regolatore
pannello solare
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Cavo da 8 mmq per pannelli
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alluminio
frame solare
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Cambio
cuscinetto Eolino
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Redance in metallo per cime con molle
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Agganci robusti per life line in pozzetto
|
legni /alluminio lungo la falchetta per taniche
gasolio
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Fondo tender, campione di Luis
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Sigillare fori di entrata cavi sotto alla ruota
del timone
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Controllare cavi nella leva alla ruota
|
Controllare
timoneria
|
scarico vebasto da risaldare e lucidare + tappo
|
Tagliola bassa in alluminio con due barre
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Acquisto
6 taniche gasolio
|
Nastro per linea galleggiamento + scritte
|
Libri
|
Ocean Passage and Landfalls Rod
Heikell
|
portolani
Caraibi,
|
Carta del Atlantico del sud
|
Ordinati
via internet
|
n.2 Boccole asse elica da Nauticapiu' shop il
03-10-14
|
antenna wi-fi da Net-Wifi il 3-10-14
|
pompetta
gasolio
|
cuffietta
volvo
|
sandali
Teva Antonella
|
Rondelle
rame mm
|
Rondelle
rame inch
|
filtri
seagull
|
Accordatore
antenna SSB
|
Boccole
Volvo
|
Stranizza in secco: si alza la linea di galleggiamento
L'elica a due pale
Antonella ....... alla catena
I fori d'ispezione del serbatoio
I crateri nell'alluminio
La dima
Prove tecniche di assassino dietro la tenda
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