By Antonella,
E' con grande emozione che annuncio la pubblicazione su Amazon, in versione cartacea e ebook del libro che raccoglie le vignette e i fumetti ispirati da situazioni vissute durante il viaggio di cinque anni in Patagonia. Ho inserito nell'introduzione anche un breve fumetto autobiografico che racconta come ho affrontato la mia paura per il mare e come è nata la mia passione per la vela. Il fumetto si intitola "Call it Courage" dal titolo di un libro per ragazzi di Armstrong Sperry pubblicato in Italia negli anni '60 da Salani con il titolo "La grande impresa di Mafatu".
Devo ringraziare soprattutto Angelo per avermi incoraggiata a mettere insieme questi disegni e a dargli un ordine con il risultato di dargli valore e condividerli con altri.
Il progetto è nato nel 2018 con la vignetta in inglese che appare in copertina e così anche la prima stesura è stata in inglese, poi ho riscritto tutto in italiano. In tutto 61 pagine con più di trenta tra vignette e fumetti.
Ringrazio inoltre
i disegnatori e vignettisti Mike Peyton e Enea Riboldi (Buon Vento, Ed. Incontri Nautici) per avermi ispirato con le loro vignette,l’artista e fumettista (Marcela Trujillo - Maliki) per il corso “graphic novel autobiografica” su Domestika.org,Giorgio Ardrizzi e Mariolina Rolfo autori di “Nautical Guide to Patagonia and Tierra del Fuego” per la documentazione,e non per ultimo per l'ispirazione il libro:“Sail-ing, the fine art of getting wet and becoming ill while slowly going nowhere at great expences” (a dictionary -illustrated- for land lubbers, old salts and armchair drifter) by Henry Beard & Roy McKie.**Navigare, la fine arte di bagnarsi e ammalarsi, mentre si va lentamente da nessuna parte, spendendo molto. (Dizionario illustrato per marinai d’acqua dolce, vecchi lupi di mare e vagabondi in poltrona.) Di Henry Beard & Roy McKieBuona lettura!
Qui il link: