Dopo quasi due mesi passati al Club Nautico Reloncavi di Puerto Montt si può dire che abbiamo assorbito bene l'atmosfera di questo luogo e della città vicina, nonostante a causa delle molte incombenze e della pioggia non siamo riusciti a visitare molto.
In ogni caso per sentire l'anima di un luogo non importa visitare i luoghi turistici - e Puerto Montt non è certo famosa per questo- basta aggirarsi per i luoghi più importanti di una città come il mercato, il porto o il lungomare, la piazza e molte ferramenta e negozi di ricambi, articoli nautici ma anche piccoli elettrodomestici o semplicemente fare la spesa al supermercato o al negozietto vicino.
Personalmente Puerto Montt mi piace molto ma non so dire perché. Mi piace la vista dell'isola Tenglo e del canale omonimo, mi piace la luce anche nei giorni grigi di pioggia, la grande varietà di uccelli, i cani che sembrano persone, le piccole casette di legno con le finestre a vetri piene di ninnoli. Mi piace il club con i suoi bagni spaziali e la gentilezza delle persone che ci lavorano, la saletta per i soci e la struttura centrale ma anche gli alti pali che sostengono i pontili galleggianti.
Il paesaggio cambia moltissimo dalla bassa all'alta marea.
Tornando ai luoghi turistici il luogo più famoso è il mercato di artigianato Angelmò dove il sabato arrivano gli agricoltori delle isole vicine a vendere verdure e pesce.
Poi per adeguarsi alle città "moderne" anche Puerto Montt ha i suoi grattacieli con le sue Mall che però sono anonime come nel resto del mondo.
Una delle cose più spettacolari è però la vista del mare con la cornice della montagne innevate che nei rari giorni di sole risplendono, il bianco della neve in contrasto con il blu del mare.
Di seguito le immagini senza commento così come quando si arriva in un luogo sconosciuto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.