sabato 12 aprile 2014

L' angolo del cucito


(Antonella/Yasmin)

Amo tantissimo andare in barca a vela, anche per gli aspetti tecnici che però non padroneggio come Angelo.  Pensavo quindi che le riparazioni fossero una sua esclusiva e invece con mio grande piacere ho avuto la possibilità di utilizzare inaspettatamente una mia capacità come quella del cucito. Intendiamoci, non sono mai andata oltre l’attaccatura di bottoni o l’orlo dei pantaloni, ma un po’ ci so fare.

Cucire richiede manualità e soprattutto pazienza. Quindi sono stata interpellata per lavoretti abbastanza rognosi tipo la cucitura di un garroccio strappato della randa  e quello apparentemente più complicato della copertura del timone.  
In realtà il primo lavoro di questo genere è stato la creazione delle protezioni per le volanti ricavate con l’avanzo del rivestimento in plastica del celino.
Angelo invece ama intrecciare le cime e fare le impiombature.
L’originale antenna SSB è una sua creazione, mentre l’ultima rifinitura è stata la chiusura degli anelli per gli ombelicali realizzato in navigazione ( della serie, quello che si può fare con calma piatta). 

La copertura del timone ricucita

Il cuscino 1  ( sit boat) 

 La cerniera del cuscino della dinette

Il garroccio della randa


Gli atrezzi  da cucito


Anello per agganciare gli ombelicali



La copertura della volante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.