
La foto del poster che ci segue nei nostri traslochi.
Philip Plisson a La Trinité sur Mer
By Antonella
Il poster è firmato in basso PLISSON LA TRINITË nello spazio bianco intorno alla foto. Angelo lo fa incorniciare con una cornice a giorno di plexiglass e lo attacca nell’appartamento di Marina di Ravenna acquistato nel 2004, la nostra base in Italia finché nel 2012 ci siamo trasferiti a Malta.
Da Marina di Ravenna la “Belem” ci ha seguito nei nostri traslochi, Malta, Azzorre e infine Gijón.
L' abbiamo sempre guardata come una sorta di sogno, come un monito a solcare le onde.
Io pensavo che Plisson La Trinité fosse il nome completo del fotografo e non ho mai indagato troppo sul nome.
Quando siamo arrivati a La Trinité, passeggiando lungo il viale lungo il fiume vicino alla capitaneria mi sono imbattuta nella vetrina di una galleria con un manifesto esposto firmato Philip Plisson che diceva che dopo quarantanni la galleria chiudeva alla fine del mese di settembre e improvvisamente guardandomi intorno ho fatto due + due collegando nome e luogo, Philip Plisson a LaTrinité Sur Mer.
Sbirciando all’interno ho ritrovato la stampa su tela della Belem, la stessa foto del nostro manifesto.
La galleria sta vendendo foto, cartoline, quadri, libri e altro con prezzi scontatissimi e quindi ho fatto un po’ di scorta. La sede originale della galleria era nello stesso edificio che ospita la capitaneria e il mercato del pesce, mentre ora è in un locale di fronte concesso fino alla fine del mese.
Insomma è stata una grande emozione scoprire questa storia, una bella coincidenza trovarsi qui proprio l’ultimo mese di apertura della galleria che rimarrà solo con il sito internet www.plisson.com
Come ritrovare un filo conduttore della nostra storia, un segnale di riconoscimento del nostro legame con il mare, con l'avventura e con la Bretagna anche in tempi non sospetti.
La galleria Plisson dove è ora, con il MERCI per lo spazio concesso. La sede originale della galleria, dall'altra parte della strada.
| Mer sea (merci) |
Il manifesto di ringraziamento con l'annuncio della chiusura della galleria alla fine del mese e gli sconti sugli acquisti." IL BLU DEL MARE E IL FILO ROSSO DELLA MIA VITA" Philip Plisson. La stampa su tela della Belem all'interno del negozio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.