By Antonella
Riassunto del soggiorno a Terceira di inizio novembre.
Avevamo lasciato Terceira cinque anni fa in fretta e furia per il timore di perdere la finestra meteo per andare verso Sud, partendo un giorno prima senza aver fatto la passeggiata prevista su Monte Brasil, il roccione che sovrasta e protegge il porto di Angra do Heroismo. http://ovni345.blogspot.com/2015/09/sao-jorge-e-angra-do-heroismo.html Ma il cambio di rotta, dovuto al vento, ci ha portato di nuovo qui e dopo aver fatto un giretto di ispezione all'altro porto di Terceira, Praia de la Vitoria, siamo riusciti a fare una bella passeggiata sul promontorio.
La visita al marina di Praia de la Vitoria è stata breve, un po' perché c'era un gran vento , un po' perché non c'era molto da vedere. Come dice il nome, una grande spiaggia costeggia la città e il marina è aperto ai venti da Sud Ovest. C'è anche un cantiere dove si possono mettere in secco le barche ma non fanno lavori particolari che era quello che interessava a noi. Siamo andati a Praia da Vitoria in autobus, molto comodo da Angra do Heroismo perché non volevamo stressarci con una macchina affittata e in una mattinata siamo andati e tornati. Il paesaggio è sempre spettacolare anche con tempo nuvoloso, il verde brillante dei campi marcati dai muretti neri contrasta con le nuvole grigie e la luce particolare si riflette sul mare.
Tornando ad Angra, come dicevo, abbiamo fatto ben due passeggiate sul monte Brasile, alla seconda avremmo voluto arrivare in cima ma c'era molto vento e non volevamo raffreddarci. Ad Angra ci sono due fortificazioni, il forte Sao Sebastiao da un lato e il forte Sao Joao Batista sul Monte Brasil nel quale è insediato un reggimento dell'esercito portoghese mentre l'altro forte è stato riconvertito in un hotel. Il Monte Brasile è riserva naturale ed è ricoperto di bosco. Ci sono diversi sentieri, ma la parte più esterna è chiusa per manutenzione. La vista è spettacolare e l'incontro con un cervo è stata una bella sorpresa.
In Autobus verso Praia da Vitoria
Praia da Vitoria, la spiaggia e il marina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.