lunedì 19 settembre 2016

Come vedere DOVE SIAMO in Sud America

In Sud America e in special modo nel sud del Sud America purtroppo non sono presenti delle stazioni radioamatoriali Winlink, per questo abbiamo dovuto fare un abbonamento all’associazione Sailmail che ha una stazione radio in Chile dove possiamo collegarci per ricevere i bollettini via modem e inviare e ricevere e mail.
Con Sailmail cambia anche il sistema di posizionamento della famosa “gocciolina”, mentre per il sistema Winlink la posizione rimane marcata per un anno mantenendo tutte le precedenti, con il nuovo sistema Sailmail rimane marcata solo l’ultima posizione inserita.
Per poter  accedervi bisogna entrare nel sito http://www.pangolin.co.nz/yotreps_reporting_boat_list
apparira’ una schermata come di seguito , il nostro call sign e’ 9HB3110 , quindi basta cliccare su “track” in corrispondenza del nostro call sign (o Yotreps ID)



E apparira’ la gocciolina sulla mappa con la nostra ultima posizione


BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza


1 commento:

  1. Ciao cari "sudisti"!
    Grazie per il:messaggio, sempre mo!to gentili :) , anch io un :po di casini fra radio e satellitare, boh mi funziona la meta delle cose, cavolo di pc...
    Siamo a Calheta, venuti qui grazie ai vostri post entusiasti, mo!to carino. Domani tentiamo ilha Deserta, dopodomank ilha Selvagem, poi verso Gomera; attivita meteo su cabo verde abbastanza intensa, far passarequelche giorno non fa male.
    Un abbraccio a tutti e due, e non prendete troppo freddo, solo pensare a voi mi viene la pe!le do,ca :)


    Scuse per ortografia da tablet..

    Roberto e famiglia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.