sabato 21 giugno 2014

Giorno 21

Route Mindelo to Cabedelo
Day 21/06/14
UTC Hour 12:00
Position 05 25 36.472 S 030 30 53.169 W
COG 250
Wind direction 17
Wind speed 15/18
Miles last 24 hours 110
Average speed knot 4.58
Mile to go 272
ETA 24/06/14

Ieri sera fatta la piadina, molto meglio della prima volta, una bonta', inaugurata con salsiccia secca piccante Sarda e olive piccanti spagnole.

La scorsa notte lanciati a piu' di 5 nodi in bolina larga, sotto un cielo stellato immenso, con alla dritta il Carro Maggiore e la polare, e alla sinistra la Croce del Sud, sembrava di navigare in bilico tra due mondi.
Poi la dura realta'...l'attacco degli uccellaci, ogni notte aumentano di numero e diventano sempre piu' aggressivi, vogliono tutti un posto dove riposare.Io non ho problemi a riguardo basta che se stiano lontani dagli eolici e dal pozzetto, poi se se ne vogliono stare a prua ..no problem.Ma questi continuano ad atterrare sui pannelli tra i due eolici, due li ha fatti fuori Eolina, toccati con le pale e finiti a mare, un paio che si erano posati sulla capotina gli ho fatto sentire il piacere di una randellata tra capo e collo, gli altri cercati di scacciare tutta la notte con le torce stroboscopiche.Due anno anche tentato buona parte della notte di appoggiarsi in testa d'albero, fortuna che col mare al traverso le ondulazioni non gli lo anno permesso.
BV

Inviato via radio SSB

1 commento:

  1. ricorda un famoso film di Hithckock....scherzi a parte vuol dire che non siete lontani dalla terraferma (o mi sbaglio?)
    Forza ragazzi!! Gabri
    p.s. Stasera vado a Malta, uno spicchio di mare anche per me!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.