giovedì 3 ottobre 2019

La presentazione del libro al Circolo Velico Ravennate


28 settembre 2019
Il team di Stranizza non si ferma mai, neanche davanti a un uragano!
Grazie all’iniziativa di Claudio Scudellari che ha organizzato tutto, mettendo anche gli annunci nelle bacheche in giro per Marina di Ravenna, sabato 28 settembre al Circolo Velico Ravennate, abbiamo raccontato la nostra avventura e presentato il nostro libro “ Piccola ma onesta verso il grande Sud”.
Abbiamo cercato di prepararci al meglio, cercando le immagini più significative e concentrandoci sui passaggi più importanti soprattutto su Patagonia, Terra del Fuoco e Canali Cileni, obiettivo del nostro viaggio.
Abbiamo anche cercato di mantenere tempi brevi, ma alla fine la presentazione è durata quasi due ore. Per fortuna il pubblico di circa una trentina di persone è rimasto incollato senza dare segni di stanchezza, ci sono state domande interessate e il libro è stato molto apprezzato.
Da parte nostra eravamo emozionati e per ovviare a momenti di smarrimento, soprattutto Antonella si è tenuta il testo scritto sottomano, leggendo anche un po’ per essere sicura di non dimenticare niente.
A dir la verità, forse anche per essere pronti al peggio, non ci aspettavamo tante persone e tanto interesse, detto anche da chi ci conosce e ci ha seguito in questi anni sul blog.
Dopo Marina di Ravenna saremmo stati pronti per l’incontro a Cologno Monzese, ma la traiettoria dell’uragano Lorenzo sulle Azzorre, ci preoccupava e abbiamo deciso di essere su Stranizza per affrontare l’emergenza, che per fortuna si è risolta senza danni, solo con una ennesima notte insonne a rafforzare le cime d’ormeggio.
Speriamo di avere di nuovo l’occasione di onorare l’invito di Guido a Cologno Monzese che ringraziamo comunque per la grande disponibilità e la comprensione dell’emergenza.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato che ci hanno aiutato a renderci conto della grande impresa che abbiamo fatto.

Buon Vento
Antonella e Angelo

grazie a Claudio B. e Paolo B.   per le foto








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.