giovedì 31 agosto 2017

La paperella galleggia di nuovo

By Angelo
Venerdi' vediamo una finestrella di non pioggia di un paio di giorni a partire da lunedi, via che si va', tra venerdi' e sabato diamo quel po' di primer a coprire la toppa del vecchio tubo di scarico.
Sabato e domenica come al solito pioggia torrenziale...lavoretti all'interno, lunedi' si comincia presto per pulire le fiancate (fortuna che avevo scartavetrato tutto prima di partire) e poi via con la prima mano di antivegetativa...che va' abbastanza agevolmente fino al primo spigolo...ma al secondo in ginocchio e sdraiato nel fango mica tanto piacevole.
Il patto con quelli del marina e' che ci vengano ad imbragare e sollevarci martedi verso le 15:00...io avevo chiesto fin dalla mattina , ma per ragioni di sicurezza...questo e' l'unico travel lift nel raggio di 5/600 miglia siamo slittati alle 15:00, per darci maniera di finire di carteggiare e dare due mani al fondo , rimanere quindi sulle fasce per la notte e andare in acqua alle 8 del mercoledi'...bisogna rispettare le maree, con 6 metri di escursione non ci sono alternative.
Il martedi' mattina abbiamo gia' dato le due mani alle fiancate, poi inaspettatamente si presentano con il travel lift a mezzogiorno.
Pur con un breve temporalino in mezzo alle 17:30 abbiamo terminato tutto, alta marea alle 19:30...loro pero' finiscono di lavorare alle 19...ci mettiamo daccordo per le 18:45 a varare.Per sicurezza controllo con lo scandaglio a mano quanto c'e' nella buca...2.5 mt alle 17:30 ...in un altra ora arriveremo a 3 mt.
Aliamo e spurgo cuffietta asse, il motore che parte subito un po' di gas e siamo fuori dalla buca, dopo 5 minuti finalmente all'ormeggio al pontile galleggiante , non ne potevamo piu' di stare in secca.
Una nota in particolare per i migliori bagni di sempre mai incontrati in un marina da quando navighiamo , degni di un albergo a 5 stelle, singoli con doccia e wc , tantissimo spazio e termosifone con riscaldamento...ci hanno davvero alleviato la permanenza a terra.




Il nuovo scarico posizionato una ventina di cm piu' in alto del vecchio , rattoppato con una piastra di alluminio saldata.




Il lunedi , uno dei rari giorni col solino, facile la pittura al primo spigolo...un po' meno al secondo in basso...nel fango


                                                                        L'arrivo in buca


                                                                   Ultimi ritocchi a pennello



Felici di tornare in acqua


Finalmente la paperella galleggia di nuovo


I favolosi bagni del marina



Il bellissimo box doccia in cristallo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.