venerdì 25 dicembre 2015

Day 17 ...Buon Natale

Rotta Gran Tarajal to Salvador
Day 17 25/12/15
Ora UTC 9:00
Posizione 01.55 N 024.53 W
Course 183
Pressione 1010
temperatura dell'aria 32
Direzione vento Groppi continui da tutte le direzioni
Previsione E
Andatura Motore e vele alla bisogna
Miglia ultime 24 ore 83
Miglia dall'inizio 1752
Miglia all'arrivo 1250
Media dall'inizio 4.29

Come da cartolina che si e' autopubblicata (se non lo ha ancora fatto lo fara' in giornata).ABBIAMO MESSO SOTTO BABBO NATALE !!!!O meglio lo abbiamo messo sopra, il vecchierello se ne andava tranquillamente in giro di notte senza luci di via senza AIS e.badabang , abbiamo sentito un gran rumore in testa d'albero, illuminato con le pile abbiamo visto le due renne e la slitta attorcigliate all'albero e Babbo Natale con una faccia tutta stranita ben polleggiato sulla testa del Gennaker.In qualche maniera abbiamo fatto scendere il barba bianca e fatto accomodare in dinette, poi con non poca difficolta' con varie drizze abbiamo fatto scendere le due bestie e la slitta, che poi abbiamo legato a poppa a mo' di tender al traino con le due renne dentro ben felici di quella nuova situazione dove erano trainate e non a dover trainare.In dinette con Babbo Natale abbiamo aperto il piccolo panettone con la piccola bottiglietta di spumante (su Stranizza e' tutto piccolo) lui poi .forse complice un po' di alcool si e gettato nella narrazione della sua vita.mica micio mico bau bau, tre quattro secoli di storie comprese le sue storie amorose finite male il piu' delle volte per via che deve sempre lavorare come un matto a Natale.Ora per rispetto alla privacy altrui non posso mettermi qua' a riferire sue storie .anche se alcune erano parecchie gustose.Dopo un paio di orette e con le guance belle rubizze prende su il saccone , da' la sveglia alle renne che cominciavano a godersi il dolce far niente e scusandosi ci dice che deve andare perche' ha gia' finito con l'emisfero sud.ma deve fare ancora tutto quello nord, e se non si sbriga parecchia gente rimarra' senza regalo.Dopo poco lo vediamo decollare andando un po' a biscione , speriamo che non faccia un altro frontale con qualche altra barca.Beh un Natale un po' diverso qua' in mezzo all'Atlantico dove e' anche possibile farsi raccontare gli amori impossibili di un vecchietto ultracentenario.

Buon Natale a tutti ..morale della storia , per Natale compratevi o fatevi regalare un AIS transponder cosi' sarete sicuri di non finire sul nostro albero.

BV Angelo e Antonella on S/Y Stranizza

3 commenti:

  1. Buon Natale ragazzi!!!!
    Dama de acero :-)

    RispondiElimina
  2. I sogni possono diventare realtà.. bisogna cogliere l'attimo e lasciarsi andare, seguire l'istinto , superare quello che per molti è il confine della paura per il nuovo e il diverso.. Antonella e Angelo sono un bell'esempio.. speriamo che la loro esperienza sia di stimolo .. loro vivono quello che per molti anni sarà stato il loro sogno .. ed ora sono felici .. basta leggere per capirlo.
    Buon Vento
    Un abbraccio Dal PyXis-ITA15876

    RispondiElimina
  3. Buone Feste!!! Vento in poppa! Un abbraccione.
    Gabri e Paolo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.