domenica 10 agosto 2014

11 agosto 2000 - 11 agosto 2014

11 agosto 2000 - 11 agosto 2014
14 anni e non li dimostra......

 Ah l'Ovni c'est formidable!!!!!!!



11 agosto 2000 - Les Sables d'Olonne
( Il radar era sullo spoiler, un solo eolico, la poppa senza aggiunte, i legni belli chiari)


L’11 agosto  2000 eravamo nella mitica Les Sables d’Olonne, sulla costa atlantica francese, per prendere finalmente possesso della tanto agognata “Stranizza”. 


L’avevamo aspettata a lungo e anche troppo, la consegna doveva essere ad aprile ma i lavori sono andati per le lunghe complicandoci un po’ la vita e così ci siamo ritrovati in agosto- mese di vacanza- con quasi nessuno a consegnarci la barca ormeggiata al pontile galleggiante.
Era da un anno che eravamo senza barca e per noi è stata dura.

Stranizza rappresenta anche il consolidamento della nostra relazione, iniziata in situazioni difficili e condizioni precarie.

Angelo ha scelto e pensato l’OVNI 345 per lungo tempo e ha deciso di acquistarla poco tempo dopo che stavamo insieme.
Mi ha nominato madrina, per farmi partecipe di un progetto importante, un gesto di grande fiducia.

Agosto 2000: il battesimo


Stranizza è stranizza d’amuri dalla canzone di Franco Battiato, canzone in dialetto siciliano che descrive il sentimento dell’ innamoramento come “stranezza”  qualcosa di insolito e di mai provato.

L’emozione del vederla nuova fiammante è stata grande: la materializzazione dei nostri sogni di andar per mare, anche se la via per realizzarli è stata lunga e faticosa.
Non ultimo il rischio per un breve momento di venderla, quando proprio nell’anno del grande salto  - 2012-  tutto si era scombinato.
Nel corso di questi anni Stranizza ha cambiato "residenza" tre volte da Nizza a Genova a Valletta, ed ha riposato cinque anni in secco in cantiere a Caorle, aspettando il momento di potersi riunire a noi, proprio nel fatidico agosto 2012. (Vedi da Caorle a Malta).

 Luglio agosto 2014- Itaparica , carenaggio sulla Coroa de Limo
(Stranizza un po' più atrezzata e al suo primo spiaggiamento.
 Gli Ovni sono fatti apposta per appoggiarsi sul fondo con la bassa marea osservando le dovute preacauzioni)

Ed eccoci qua, ancorati davanti a Itaparica, nella baia di Todos os Santos dello stato di Bahia, in Brasile, dopo un viaggio di più di 5 mesi.
Questo viaggio, iniziato il 24 febbraio 2014 a Malta,  è il nostro primo grande viaggio al di fuori del Mediterraneo, pensato e preparato lungamente.

.... Noi tre 

Quale luogo e momento migliore per celebrare i 14 anni di Stranizza?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.