domenica 23 settembre 2018

Touch down in Chaguarama

22 settembre 2018 ore 18:00 UTC
Arrivati sotto groppo con pioggia battente a Chaguarama, non cé'problema, la conosciamo bene per averci passato tre mesi nel 2014.
Arriviamo al pontile del customs , ormeggiamo e …siamo a terra , la "lunga"piu'veloce mai fatto prima, 2087 miglia in 15 giorni alla media di 5.8 nodi…un record assoluto per Stranizza.Sempre vento , alle volte un po'abbondante , solo due giorni di motore nella ITCZ.
Anche se veloce siamo pero'frastornati, di colpo sto casino sta puzza , questa umanita'che fa'di tutto per farsi notare .
Anche se c'e'un umidita'che si taglia col coltello e un caldo appiccicoso, dobbiamo vestirci con I pantaloni lunghi e una maglietta decente, pena essere cacciati in malo modo dall'ufficio dell'immigrazione.
Dopo essere stati "derubati"dai vari uffici, siamo durante il week end e lunedi e'la festa della repubblica, quindi applicano l'overtime, chiamiamo Power Boat per un posto al pontile, ma e'tutto pieno e ci danno un postaccio incuneato tra il distributore e il travel lift.Si balla da matti anche se ormeggiati con 6/7 cime.Appena fa'luce ammainiamo il genoa per essere pronti per martedi per alare e molliamo gli ormeggi per via di un onda terribile di marea che ci fa spezzare alcune cime.
Facciamo un venti minuti di navigazione per arrivare a Scotland Bay , dove ancoriamo in 5 metri di fondo …ed e'un paradiso..a parte la solita acqua verdina per via dei fiumi.
Martedi torneremo a Power Boat per vedere se ci possono alare .
BV A&A on S/Y Stranizza

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.