mercoledì 20 maggio 2015

Touch down

Atterrati, alle 19:30 UTC di martedi 19 siamo ormeggiati al molo reception di Horta.Questi ultimi giorni sono stati una meraviglia col vento di bolina larga abbiamo ,macinato miglia, ieri record assoluto di velocita di Stranizza 8.7 nodi ...abbiamo superato la velocita' critica della barca, sembrava di avere un cuscino d'aria sotto e che la barca volasse .Il tempo bigio con pioggerella e coperto, tant'e che fino a 14 miglia non si vedeva ancora terra, neanche il montagnone di Pico, poi sono salito in pozzetto e mi e' preso un accidente ci siamo trovati davanti l'isola di Fajal ...nera e verde una meraviglia del creato , ci siamo emozionati tantissimo con gli occhi un po' umidi , ci sembra di avere fatto un impresa epica.Entriamo nel porto e vediamo il molo reception un po' affollato , un fischi e un poliziotto si sbraccia per indicarci di ormeggiare al distributore, ci prendono le cime e scalando l'alto molo SIAMO A TERRA.Tutto fila liscio come l'olio, gli uffici della polizia sono a 10 metri siamo ancora in orario per fare le pratiche che tra port autorithy e polizia non prendono piu' di 10 minuti, ci assegano un posto temporaneo in andana perche' il marina e' gia' ballonato, dopo poco arriva Danilo ad aiutarci all'ormeggio,lui e' gia' qua da una settimana , penso abbia fatto il record della traversata in 16 giorni in solitario.Doccia calda superpulitissima e organizzate...qua' dopo i Caraibi sembra un paradiso, serata in pozzetto a birra e patatine e sottaceti con gli ultimi residui della focaccia, e la consapevolezza di avere fatto davvero un grande impresa.

1. Grandissimi!! sono tanto contenta per voi, dobbiamo assolutamente brindare prima o poi! Un abbraccio! Gabri