mercoledì 17 aprile 2013

Altri lavori


Altri lavori che si aggiungono, fatto i legni che poveretti ne avevano un gran bisogno.Tre mani di olio di tek  penso che era una decina di anni che non venivano fatti.




Desalinatore si’ , desalinatore no.Pro e contro ...beh il prezzo non e; di sicuro un pro ...circa 4000 euro per il piu’ piccolo della serie, ma a parte quello c’e’ il problema della manutenzione, dei lavaggi con agenti chimici , il continuo utillizzo se no si rischia di creare delle colonie di mega battery all’interno , prese a mare , scarichi ecc... Di sicuro molti pro acqua fresca e potable a volonta’ .per quest’anno hanno vinto i contro, quindi con la modica spesa di 50 euro, costruita una cassa da installare a poppa con 5 taniche da 50 litri .Non sara’ una meraviglia di spettacolo, pero’ mi sembra che possa funzionare ...o almeno quest’anno proveremo in Grecia come butta, alla brutta si smonta tutto e si passa al piano B.




Installazione di un battery monitor, , installazione quindi di uno shunt per interrompere il negativo della batteria, poi passare un cavo con attacco LAN ...ci ho messo quasi 5 ore per il cavo dalle batterie fino alla consolle...ormai non ci sta’ piu’ nulla , tra cavi e tubi sotto e’ ballonata.



Ormai la barca e’ defenitivamente sotto bandiera Maltese, quindi l’ultimo atto della estirpazione delle targhe , penso l’unico pase al mondo dove sono abbligatorie targhe delle stesse dimensioni necessarie per una nave da 1000 tonellate

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.