martedì 26 febbraio 2019

Ritornati in acqua per l'anniversario


Ieri 24 febbraio finalmente siamo andati in acqua dopo la “prigionia” di 24 giorni in secco per via del ripristino della buca di alaggio/varo.
Sono comunque stati gentili e non ci hanno fatto pagare nulla in piu' si sono prodigati a riempirci bombola del gas con attacco strano e mettendoci a disposizione lo shuttle per andare al mercato.
Nel frattempo una marea di lavori in sopseso da tanto tempo, il piu' grosso e importante il cambio delle batterie dei servizi.Batterie che avevano gia' 5 anni e state maltrattate alle basse temperature.Di colpo una delle tre si e' ritrovata con 8 volts, trascinandosi dietro anche le altre due.
Era da molto tempo che c'era il progetto di aumentare il pacco batterie e da tre portarle a 4, spostando la batteria motore in un altra zona.Abbiamo comprato 4 batterie sigillate a ciclo lungo da 105 Ah l'una , naturalmente c'e' stato un po' da brigare con i cavi per lo spostamento della batteria motore.Tra l'altro batteria a motore Optima acquistata nel 2006 e ancora non perde un colpo.
Guerre con formiche, zanzare e quant'altro , insomma mica si dorme bene ai Caraibi.
Ieri tra l'altro e' l'anniversario della nostra partenza in barca da Malta di 5 anni fa', festeggiato degnamente con birre e noccioline finalmente nel pozzetto di Stranizza mentre galleggia come una paperella.
Ultimi preparativi poi mercoledi o giovedi' si parte verso nord, abbiamo intenzione di fare una media/lunga per toglierci dalle Piccole Antille e risalire un po'.




1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.