giovedì 21 novembre 2013

Turisti,velisti,marinai, mezzi marinai e altro. Incontri e paesaggi

Guardandosi intorno  mentre si naviga si hanno moltissime opportunità.
Innanzitutto  i colori spettacolari di albe e tramonti, temporali e nuvole, lampi e tuoni ( si spera da lontano) cieli stellati, chiari di luna che si specchia nel mare. Pesci e creature marine in libertà.
Tra queste ultime  anche la specie umana che si può osservare in  tipi e comportamenti più o meno caratteristici.
Non sempre le foto rendono giustizia  dei colori e dei sentimenti o perlomeno io mi trovo meglio con i pennelli e le penne.
Per la prima volta in Grecia quest'anno mi sono permessa il lusso di portarmi dietro gli acquarelli che ho usato nei momenti di calma delle soste più lunghe.
Qui di seguito le mie impressioni. Paesaggi all'inizio e al termine del viaggio e persone quando mi capitava.





Zacinto 2013, sovrapposizione tra passanti e passerella






Questi sopra sono passanti sul molo di Zacinto


15 Luglio Messolonghi Lato Est





Laguna di Messolonghi:  Pescatori all'alba


Le montagne all'alba all'uscita da Messolonghi





16 Luglio Baia di Lepanto Lato Ovest con il ponte in lontananza


Particolare della baia di Lepanto al tramonto 


Lepanto, le montagne di la dal  golfo, Lato Sud



Altro posto dove ho avuto modo di mettere su carta le mie impressioni è stato Itea, sempre nel golfo di Patrasso/Corinto.

Svizzeri toccata e fuga e Gin & Tonic (Ginnie and Ted)


Gli Svizzeri del Ketch

Queste sopra sone le coppie di velisti incontrate a Itea


Questi invece sono tipi greci osservati a Delfi città mentre aspettavamo l'autobus.



Molo di Itea

Pescatore sulla barca pendente, Itea.

Bambini che giocano nella spiaggia a Itea



I francesi incontrati a Githion , Daniel e Silvie





Pilos/Navarino  alberi lungo la costa N (acquarello)



Pilos/Navarino  alberi lungo la costa N (penna)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.