giovedì 16 maggio 2019

16 maggio 2019

16 maggio 2019
36 05 N 041 14 W
Rotta 75 T
Ultime 24 ore , 111 nm, 623 nm TD
Smotoriamo da ieri , vento poco, si attende il 18 o il 19 per arrivare sparati a Horta con un bel lasco/gran lasco.
Oggi ho "costruito "un cavo piu'robusto per mettere in moto il motore, ho trovato in un gavone un grosso cavo a due fili che ho collegato alla pinzetta con gia'un suo cavetto, totale tre cavi che dovrebbero fare alla bisogna.Nell'altro terminale li ho collegati ad un grosso vecchio cacciavite che mi servira'da puntale per mettere a massa il negativo.
Nel frattempo scartabellando nel PC , nel manuale d'officina del motore ho trovato lo schema elettrico, tutto chiaro …a parte che non riesco a capire la funzione di un diodo sulla linea delle candelette …candelette che al momento non funzionano, tutto il circuito si fonda su 3 relay praticamente attivati nello stesso momento, bisogna ora capire dove sta'il problema in qualche linea di questi tre..Non e'che posso fare molto ora in navigazione, aspetto di arrivare a Horta per buttarmici sopra a corpo morto.
Abbiamo ancora acqua abbondante , domani finiremo l'ultimo ananas , poi un sacco di mele, il gasolio e'sufficente anche nella peggiore delle ipotesi di smotorare le ultime 500 e rotte miglia.
BV A&A

----------
Sent via SailMail, http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.